martedì 6 novembre 2012

L'amico in cucina

L'amico tuttofare




Quando Fabio mi ha regalato questo apparecchio, circa quattro/cinque anni fa, li' per li' ci sono rimasta un po' male. Non immaginavo quanto utile mi sarebbe stato in seguito e quanta fatica mi avrebbe risparmiato per preparare varie pietanze.
Da tempo, quindi, è diventato strumento indispensabile della mia cucina ed è perfetto per diversi usi. Tra l'altro prevede anche una serie di accessori che permettono di dare forma alla pasta fatta in casa. A seconda dell'accessorio si formano maccheroni o spaghetti alla chitarra, fettuccine o pasta corta rigata. Insomma, questo amico è un fenomeno e va tenuto caro e con tutti i riguardi.






2 commenti:

  1. tesoro, pensa che proprio questi giorni sto pensando seriamente di regalarmelo... anch'io prima lo guardavo con sospetto, ma ora comincio a credere che possa facilitarmi la vita, e soprattutto avvicinarmi ad una cucina un po' più creativa, incoraggiando i momenti in cui mi prende l'estro! :)

    RispondiElimina
  2. :) te lo consiglio, credimi all'inizio ero scettica e pensavo che servisse a poco, invece e' utile, proprio molto utile, e poi anche bello da tenere li' in cucina, a vista

    RispondiElimina