martedì 27 novembre 2012

Biscotti sfiziosi al cocco e cioccolato

Sono biscottini di facile esecuzione, ci vuole solo un pochino di pazienza


Ingredienti:

Farina di cocco 350 grammi

4 etti di zucchero

80 grammi di farina 00

2 uova intere

cioccolato fondente



Esecuzione:

Nella planetaria agganciate la frusta e poi mettete lo zucchero e le due uova intere e fatela andare, prima piano e poi a velocità sostenuta, fintanto che il composto diventa spumoso. 
Sganciate la frusta e mettete il gancio, quindi aggiungete la farina di cocco, la farina normale e continuate a far girare la planetaria. Attenzione che tutto il composto sia ben omogeneo, in caso contrario, fermate l'apparecchio e con una spatola mescolate a mano e poi continuate con l'impastatrice.
Aggiungete anche il cioccolato tagliato a scagliette piccole, o se preferite potete adoperare le gocce di cioccolato che si acquistano ovunque.
Quando il composto è sostenuto, spegnete il tutto , foderate delle teglie da forno e iniziate il lavoro in questo modo: con due cucchiai formate delle quenelle e adagiatele man mano nella teglia.





Mandate tutto in forno a 180° per circa 15 minuti; controllate ogni tanto e se i biscotti fossero ancora troppo morbidi o troppo umidi,  lasciate ancora cuocere per qualche minuto.

E' più carino, come dicevo, dare forma allungata, appunto quenelle, ma più facile fare anche delle semplici palline, pià svelte , come quelle che vedete in foto

1 commento:

  1. Che buoni! Semplici e veloci, proprio come piace a me! Ciao da Bologna, Monia.

    RispondiElimina